DR. MARCO BIANCHINI

Il Percorso Terapeutico

I miei percorsi terapeutici sono tutti percorsi personalizzati.

Venire incontro alle esigenze del diretto interessato è il miglior modo per poter trarre il massimo beneficio da un percorso terapeutico.

I percorsi sono organizzati seguendo i principi di ascolto, coinvolgimento attivo del paziente e un utilizzo scrupoloso dei farmaci.

L’insieme di questi principi mi permette, come medico, di seguire ogni paziente con il proprio ritmo mantenendo inalterata l’efficacia dei percorsi i quali sono scientificamente provati.

Il Primo Contatto

Essendo la terapia personalizzata, ognuno segue un suo percorso e già dal primo contatto telefonico io sarò a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze e ciò che secondo te debba essere risolto.

Mentre mi parlerai io ti ascolterò e alla fine della chiamata ti indicherò la strada migliore per procedere alla risoluzione della tua situazione.

Se insieme lo riterremo importante potremmo vederci in studio o online per la prima fase di valutazione.

Le Prime Valutazioni

Durante tutti gli incontri avremo modo di parlare tanto e confrontarci. 

Capiremo insieme quali sono le migliori decisioni che possiamo prendere per il tuo benessere e quale sia il percorso migliore per te e le tue esigenze.

Dopo la prima valutazione sarai comunque libero di prendere qualsiasi decisione riterrai più giusta e non ci sarà nessun vincolo nel procedere con il tuo percorso terapeutico.

La Terapia

La terapia è la fase fondamentale per la risoluzione del problema.

Al di là del percorso intrapreso percorreremo insieme i passi che ti porteranno a risolvere la situazione nella quale non ti rivedi e ritrovare ciò che ti spetta.

Tutta la terapia sarà personalizzata e organizzata per venire incontro alle esigenze del paziente in modo da risolvere o ridurre la sintomatologia del problema.

Controllo periodico

Molti pazienti me lo chiedono spontaneamente anche dopo che hanno risolto completamente le loro situazioni e io comunque lo consiglio sempre.

L’ultima fase, il controllo, a seconda dei casi può stabilizzare e migliorare ulteriormente gli effetti della terapia a lungo termine.

Anche di questo, però, avremo modo di parlarne insieme.

Terapia Online

La terapia online sarà organizzata allo stesso modo della terapia in studio per mantenere la sua stessa efficacia.

È stata introdotta durante la pandemia del Covid al fine di comunicare con la stessa chiarezza delle sedute in studio, come se fossimo uno di fronte all’altro, ma avrai la comodità di essere a casa tua.

Io sarò ugualmente in una stanza da solo in modo da rispettare la tua privacy in sicurezza.

La terapia farmacologica, se necessaria, potrà essere prescritta nello stesso modo garantendo così una risoluzione più rapida e duratura con un approccio integrato.

Chiamata video online
Prenota la chiamata gratuita

Puoi prenotare una prima chiamata gratuita direttamente con me. In questa breve chiamata potrai espormi in tutta tranquillità e sicurezza tutto ciò che riterrai importante e che secondo te io debba sapere.

Alla fine della chiamata saprò dirti se potrò aiutarti e tu deciderai se fissare il primo appuntamento durante il quale ci conosceremo e inizieremo il nostro percorso di cambiamento.

PSICHIATRA MODENA E REGGIO emilia

Copyright ©2011, Tutti i diritti sono riservati | Dr. Bianchini Marco | Via Pietro Giardini 470 Modena MO | Psichiatra Modena, Psichiatra Reggio Emilia

P.IVA: 03304190360

CONTATTI
Toro