Mano di un uomo sfondo nero
DR. MARCO BIANCHINI

Sono qui per me

Nella vita affrontiamo momenti difficili che ci mettono in condizioni di dubitare di noi stessi e delle nostre capacità.

Questo malessere si manifesta sotto forma di depressione, attacchi di panico, ansia, insonnia o forti sbalzi di umore che possono arrivare a compromettere la qualità della nostra vita.

In questi momenti ci sentiamo sopraffatti dal mondo circostante e dalle cose e persone che ci circondano finiamo così per provare sensazioni ed emozioni di dolore anche molto intense. Queste non importa se ci sembrano presenti ormai da anni o soltanto da qualche mese ma possono essere affrontate grazie all’aiuto di un professionista.

Ogni caso è specifico e tramite l’ascolto attento della storia della persona si può trattare in maniera personalizzata ogni situazione di malessere e permettere alla persona stessa di ritrovare una più naturale serenità.

Durante le prime fasi del percorso terapeutico scopriremo insieme come poter affrontare nel migliore dei modi la situazione odierna che crea disagio.

I farmaci durante un percorso terapeutico possono essere dei validi alleati, ma li prenderemo in considerazione nel trattamento solo se sarà necessario.

Terapia Online

La terapia online sarà organizzata allo stesso modo della terapia in studio per mantenere la sua stessa efficacia.

È stata introdotta durante la pandemia da coronavirus (Sars-CoV-2) al fine di comunicare con la stessa chiarezza delle sedute in studio come se fossimo uno di fronte all’altro ma avrai la comodità di essere a casa tua.

Io sarò ugualmente in una stanza da solo in modo da rispettare la tua privacy in sicurezza.

La terapia farmacologica, se necessaria, potrà essere prescritta nello stesso modo garantendo così una risoluzione più rapida e duratura del problema con un approccio integrato.

Chiamata video online
Prenota la chiamata gratuita

Puoi prenotare una prima chiamata gratuita direttamente con me. In questa breve chiamata potrai espormi in tutta tranquillità e sicurezza tutto ciò che riterrai importante e che secondo te io debba sapere.

Alla fine della chiamata saprò dirti se potrò aiutarti e tu deciderai se fissare il primo appuntamento durante il quale ci conosceremo e inizieremo il nostro percorso di cambiamento.

“Le sofferenze – dicono – migliorano l’uomo. Visti i risultati, proverei con la felicità.”

– Pino Caruso

PSICHIATRA MODENA E REGGIO emilia

Copyright ©2011, Tutti i diritti sono riservati | Dr. Bianchini Marco | Via Pietro Giardini 470 Modena MO | Psichiatra Modena, Psichiatra Reggio Emilia

P.IVA: 03304190360

CONTATTI
Toro